lunedì 22 settembre 2008

collana effetto WA.CO.MO

ovvero Water-Color-Mosaic!!! pensavo fosse più difficile, visto che non uso il fimo o il cernit, ma devo dire che anche usando la pasta di mais il risultato non è poi così male!
per prima cosa ho fatto 3 strisce di pasta colorandole ognuna con
  1. terra di siena nat
  2. bianco
  3. nero
poi ho sovrapposto le tre sfoglie nell'ordine detto sopra. le ho poi passate nella macchina per la pasta o sfogliatrice. Dopodichè ho strappato con le mani tanti pezzetti di pasta e li ho messi su una pallina di pasta e l'ho lavorata con le mani fino a far scomparire le giunture.
N.B. CONSIGLIO PER CHI VOLESSE USARE LA PASTA DI MAIS: la pasta si sa, all'aria asciuga, quindi consiglio di strappare poche quantità di pasta, solo quelle utili a ricoprire una pallina, coprire la striscia grande con carta argentata o della pellicola, altrimenti si secca, e di volta in volta fare le palline.....
Twizzy nel suo blog ha spiegato per bene con foto passo passo questa tecnica...che sicuramente riproporrò con altri colori!
Grazie mille Twizzy!!!!!

3 commenti:

  1. Accidenti che meraviglia! Ho trovato il tuo commento per lo swap...ti metto subito nell'elenco!
    Mandami i tuoi dati a igiardiniditha@gmail.com
    Bacio
    Tha

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori in pasta di mais sono bellissimi, un'amica mi aveva detto che non sarebbe andata bene per fare i bijux perchè i colori delll'impasto si mescolano troppo ma a quanto vedo si sbagliava, appena avrò terminato il mio fimo mi darò alla pasta di mais.
    Complimenti e grazie per essere passata nel mio blog.

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata!!!!
    Ma perdinci! ^^
    Sei davvero bravissimaaaaa!!! *.*
    A presto!
    Ciao Ciao!!!!

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails