lunedì 1 settembre 2008

Tecnica della Simple striped Cane

Recentemente ho scoperto che con la pasta di mais si possono ottenere risultati anche insoliti... è possibile utillizare questo materiale per poter fare le cosiddette murrine, solitamente fatte con altro materiale (cernit, o fimo, che io ancora non ho avuto modo di usare, ma mai dire mai!!!). questo tutorial è molto semplice, le prime murrine che ho provato a fare mi sono risultate molto facili, e con mia grande sorpresa, di grande effetto. innanzitutto prendete due strisce di pasta di colore contrastante, più o meno della stessa dimensione sovrapporle e tagliarle a metà, ripetere questo gesto varie volte, fino ad ottenere una sorta di mattoncino. così:
infine si tagliano delle
strisce perpendicolarmente, in modo da avere una sfoglia, per poter ricoprire delle palline precedentemente fatte, con ritagli di altra pasta. si possono scegliere due o più colori, a proprio piacimento.
ecco alcune murrine ...

 
e qui un esempio di un bracciale

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails