mercoledì 10 settembre 2008

collana turchese in pasta di mais





ecco un esempio di come la pasta di mais, pur essendo molto semplice, può dare risultati inattesi, e soprattutto, belli....
prima di tutto ho colorato la pasta ancora fresca con della tempera azzurra con una punta di giallo, per ottenere l'effetto turchese... ma il colore è del tutto indifferente, e dipende dai gusti che uno ha....
ho fatto poi una striscia abbastanza larga di pasta colorata, che poi ho tagliato così.....
ho tagliato le varie sezioni, e le ho bucate al di sopra con del filo metallico, che io lascio fino a quando non si è asciugata la pasta.
Una volta asciugata la pasta ho lucidato con dello smalto sintetico sprai,
Ho assemblato il tutto con del cordoncino bianco, separatori in argento comprati in merceria, e gancini per la chiusura
e la collana è fatta!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails