sabato 12 settembre 2009

Amido di mais....la maizena


ecco un altro ingrediente fondamentale...
potete trovare in commercio altri tipi di amidi... anche quello della coop (io trovo spesso quello del supermercato Simply - SMA, che va bene lo stesso.
l'importante è che sia AMIDO DI MAIS

devo confessare però che per molti anni ho usato della farina di mais per celiaci (usavo quella di mio fratello, ovviamente solo quella scaduta... w il riciclaggio!!!)
ma solo la Maizena da all'impasto un che di trasparente!!
ciao a tutti

2 commenti:

  1. ciao, anch'io uso quella, però non pensavo si potesse usare la farina di mais.
    cosa ne pensi della "Lucidatura", tu la usi?

    RispondiElimina
  2. si lucido tutti i miei lavori.
    ciao!

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails