mercoledì 26 febbraio 2014

momento di scazzo...


secondo momento di scazzo.. 
ho troppi pensieri, e con un marito che mi dice sempre.. 
"come va va"
"che fa" 
"ce la prendiamo come viene"
non mi aiuta!!!
no, NON mi aiuta.. 
DEVO SFOGA'!!!
domanda ricorrente di questo periodo... 
"Come stai??? 
..........no, dai.. vedrai che se ti rilassi.. "
guardanonsaicomesonorilassatacazzo!!!!
non so che fare.. 
alcune ragazze del centro sono già tornate in pista, agguerrite più che mai, si sono rivolte centri privati, a 300 km di distanza pur di riprovarci.. roma, firenze, barcellona.. 
ed io? 
io che faccio?
io come sto? 
devo aspettare.. 
sono tornata al centro.. mi hanno detto di rifare l'analisi del MALEFICO ormone AMH... 
fatto.. risultati non ancora pronti.. ANSIA..
e quindi aspetto.. sono bloccata..
ah, poi mi hanno dato la risposta ( ma che risposta mi vuoi dare di più delle beta negative???), insomma ti dicono del perchè del per come anche questa volta al secondo tentativo di ICSI non è andata.. beh, ovviamente loro non ti dicono nulla.. o meglio, non è che non te lo dicono, è che in realtà non sanno che dirti.. 
non sanno il motivo (PERCHE'??) questi cari, dolci, benedetti, embioncini non si attaccano alla mamma.. 
per chi non lo sapesse, la procreazione medicalmente assistita (PMA) non è così automatica.. 
io pensavo di si.. pensavo.... se non c'è niente di naturale, è tutto automatico, QUINDI è scientificamente certo! invece NO!
SBAM!! porta in faccia..
in realtà anche nella PMA c'è una componente naturale, ed è quella dell'impianto.. 
peccato non abbiano inventato una colla speciale.. chessò, un pò di Attack..un millechiodi...ola mia tanto amata colla vinilica..
penso sia ironico..io che uso kili e kili di colla non riesco a far attaccare i miei piccoli embrioni...
comunque...sfogo a parte.. Io ADESSO non riesco subito a pensare ad un nuovo tentativo....si, ci proverò, non mollo...ma non mi vedo cosi tanto accanita come alcune che conosco che non vedono l'ora di imbottirsi di nuovo di ormoni..
sembrerà banale, egoistico, ma io ora riesco solo a pensare alle ferie!!!! 



9 commenti:

  1. Ciao Giovanna...le ferie ti daranno sicuramente una carica in più e poi ripartirai più forte di prima!!!!!e ce la farai! i mariti sono meno ansiosi e pensierosi di noi!forse ci vorrà tempo ma ce la farai...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Fra AMH, ICSI e PMA cara Giovanna, una vacanzina sia doverosa :D
    Purtroppo non è un percorso facile quello intrapreso, ma cerca di essere forte e non farti mai cogliere dall'ANSIA.
    La penso come Simona :) volere è potere, quindi sono certa che arriverai a raggiungere il tuo sogno e un giorno non molto lontano, un frugoletto o frugoletta, ti chiamerà ininterrottamente... mammaaaaaa, mammmaaaaaaaaaaaa.... mammaaaaaaaaaaa!
    Un abbraccio,
    Ele

    RispondiElimina
  3. Giovanna lo so che queste mie parole ti sembreranno stupide... Non avercela con tuo marito, sicuramente anche lui soffre, ma per tirarti un pò su di morale (per quanto sia possibile) lui cerca di farti un pò di coraggio usando magari non le parole più appropriate. Ti consiglio di divertirti con tuo marito, di ritrovare intimità, di ritrovare il sorriso. Si lo so che è difficile in certi momenti essere felici, ma credo che la serenità sia proprio la colla che tu stai cercando in modo ossessivo... Rilassati e attaccami se ti fa stare meglio... Posso ascoltarti se ne hai bisogno, non perché mi piaccia percepire la tua sofferenza, ma perché immagino quanto si abbia bisogno di qualcuno.

    Maira
    inunastanzaquasirosa.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non ci conosciamo molto, in effetti non so cosa dire, mi aveva toccato anche il tuo scorso post. Mi dispiace molto per quel che stai passando, ti faccio un augurio affinchè le cose si sistemino e ti mando un grande abbraccio.
    Ciao. Fabiana.

    RispondiElimina
  5. E fai bene a pensare solo alle ferie! Talvolta, con la testa da un'altra parte, chissà che non cambi naturalmente qualcosa!?
    Io continuo a fare il tifo x te!
    Baci. Ros

    RispondiElimina
  6. Gio ma anche tu in questo vortice?
    Non l'avevo mica capito!
    Mio marito risponde sempre "boh"
    Sono solidale con te
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Sfogati. Hai ragione a volte innervosiscono di più i commenti di chi vuole rassucurarti...tu sfogati...arrabbiati... sappi solo che ti siamo vicine e ti vogliamo bene. Un bacione elisa

    RispondiElimina
  8. Cara Giovanna ti sono vicina in questa tua sofferenza so cosa vuol dire desiderare un figlio che purtroppo non arriva, anch'io come te sono cattolica non perdere mai la tua fede ti terro presente nelle mie preghiere che possa il Signore esaudirti un bacio.

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails