non è un post dedicato al carnevale.. anche se di mascherine in giro cominciano a farsi vedere...
ho pensato tante volte a questo post, se fosse stato giusto scrivere qualcosa di molto intimo per me.. se fosse giusto espormi così tanto..
ho creato anche un blog parallelo, anonimo.. ma poi mi sono detta.. perchè devo nascondermi? perchè le cose più intime bisogna sempre nasconderle? perchè bisogna sempre mostrare di stare bene, di
essere felici ad ogni costo???
ma soprattutto, perchè se mostro o racconto una parte un pò più buia di me, dovrei vergognarmi??
... lo so, sto dilungando.. ci sto girando intorno senza dirvi un cazzo.. e magari avete già chiuso perchè oggi non vi mostrerò niente di carino..
oggi voglio solo confessare..
oggi cerco un pò di appoggio..
Dio mi ha dato un dono.. la possibilità di creare con le mani, e questa passione, l'ho detto altre volte, forse mi ha salvato.
Dio però si è scordato di concedermi la possibilità di dare la vita, di procreare.. si, perchè a differenza di tutte le altre donne presenti sulla faccia della terra, io non sono fertile.. o meglio, non lo sono più.. lo ero, ma ora non più come prima.. magari a vent'anni.. ma ora, a 35 non più. Si, perchè rientro in quella bassissima percentuale di donne che ha una "bassa riserva ovarica". Oggi, nel 2014, dove c'è chi miracolosamente ha figli anche a 50 anni, c'è invece chi va in menopausa anche prima..
in realtà non mi hanno detto che è impossibile.. ma ovviamente è molto improbabile..
che differenza c'è tra
improbabile e
impossibile?
sto attendendo ancora una risposta.. in attesa di una risposta ho cercato le migliori soluzioni che oggi la scienza ci da... soluzioni o (false) speranze??
vi chiederete, ma allora perchè non ti sei mossa prima?
semplice
beh, perchè prima non mi è stato possibile.. ovvio.. non ero sposata, e (GUAI A TE!!) ovviamente non potevo rimanere incinta fuori dal matrimonio.. RIPETO GUAI A TE!
mannaggia l'educazione cattolica..
poi, ho conosciuto l'amore della mia vita a 28 anni.. prima mi mancava la materia prima...
28 anni... giovane si, ma non per fare figli.. si, credetemi è così! Perchè anche se l'età media delle persone si è alzata, non è lo stesso per l'età biologica! dicono che l'età feconda in una donna si abbia tra i 16 e i 28 anni. Dopodichè si subisce già un declino. ..TIC TAC..
mettici il fatto di essere state anche precoci, con un menarca a soli 10 anni, l'essersi sposata a 30, ed il gioco è fatto. .. TIC TAC..
quindi quando gli svariati gine che ho visto e che mi hanno esaminato (...) mi dicevano di stare tranquilla e di fare delle belle vacanze, di stare rilassata e di non pensarci, non capivano proprio un c!!!
avrebbero dovuto farmi fare una semplice analisi del sangue.. da cui si evince quanta riserva ovarica hai.. semplice.. la realtà è che i gine sono una massa di ignoranti.. fin quando stai bene, non hai problemi, va tutto bene.. ma se hai un problema non ne sanno mezza..
e poi ti dicono con un bel sorriso che devi stare tranquilla..
tranquilla una mazza!
se devo dare una colpa a qualcuno la do a loro e non incolperò me stessa..
ho scoperto di avere questa benedetta riserva ovarica super bassa
solo quando ho deciso di rivolgermi ad un Centro di PMA ( procreazione medicalmente assistita).
ah.. perchè ho aspettato tanto non lo so.. ho aspettato effettivamente 2 anni prima di rivolgermi a loro..
in questi due hanno ho cambiato non so quanti gine.. tutti che mi dicevano la stessa cosa, ma mai uno che mi facesse fare sta cazz di analisi... ed io che
pensavo che ci pensavo troppo!
comunque, anche rivolgersi così, di punto in bianco ad un Centro di riproduzione assistita non è mai facile..
la vedevo una cosa così lontana da me, perchè tutti continuavano a dirmi che ero super giovane, che non dovevo preoccuparmi e che presto sarebbe stato il mio turno..
ma poi ho deciso.. perchè aspettare?!
mi sono rivolta a questo centro.. dove la lista di attesa per cominciare a fare qualcosa era di un anno!
cavoli, l'avessi saputo prima..
comunque.. in un anno abbiamo fatto due IUI, ovviamente senza risultato, poi l'anno scorso la prima ICSI.. e meno di 3 settimane fa la seconda.. senza successo.. ma penso già al prossimo tentativo..
molti mi diranno.. ma perchè invece di imbottirti di ormoni non adotti?
ma secondo voi.. porca di quella miseria, non ci ho mai pensato ?
secondo voi non mi prudono le mani per i milioni di bambini abbandonati ?
e anche.. secondo voi, è giusto che per diventare genitore mi indaghino a livello psicologico, sociale, economico... per capire O MEGLIO GIUDICARE se sono un genitore adeguato?
io sono contro questa psicanalisi forzata che gli assistenti sociali e gli psicologi fanno a tutti gli aspiranti genitori che fanno dell'adozione una scelta di vita, e non un ripiego..
e quindi no, se un figlio non viene io non adotto.. mi spiace.. sarò crudele, ma oggi la vivo così!
inoltre nell'adozione non è garantito che il bambino che ti affidano diventi tuo..
si, penso già al prossimo tentativo.. perchè io non mollo, perchè anche se leggo in tutti i forum di PMA che con una ridotta riserva ovarica l'unica soluzione è l'eterologa, almeno ci voglio provare un'altra volta..
almeno.. questo è quello che voglio io.. vediamo il prof cosa mi dirà mercoledi..
mi spiace se ho alcune volte parlato con sigle, ma chi sta affrontando questa battaglia come me sa di cosa parlo..
per tutti gli altri, beh, benvenuti nel mio mondo.. alcune volte non è tutto così semplice o naturale.
nonostante questo, nonostante il fatto di sentirmi sempre incompleta e diversa da tutte le altre donne di questo mondo, sono consapevole di essere fortunata, di avere un marito meraviglioso al mio fianco, che mi sostiene, e mi fa ridere.. nonostante tutto.
perchè ho scritto questo post?
semplice.. per non sentirmi tanto sola, in un mondo pieno di panze.. perchè ogni tanto voglio anche sfogarmi nel mio spazio, e non da un'altra parte...dove non mi conoscono..
perchè qui sono a casa mia, e non voglio nascondermi.. non più.
Gio