il post di oggi non vuole essere una polemica.. wow.. la premessa non è il massimo, lo so..
ma è da un pò di tempo che ho questi pensieri in testa, ed è da un pò che mi arrivano diverse mail sempre con le stesse richieste.
Chi mi segue da un pò di tempo, si è reso conto che sono una persona a cui piace rendere partecipi le altre persone delle proprie "scoperte creative". Lo avete visto nei miei tutorial.. l'intento è sempre quello di mettere a disposizione di tutti una tecnica.. altrimenti, dico io, perchè mettere il tutto on line, creando un blog??
quello che però vorrei precisare, e che vorrei che sia chiaro a tutti è questo: metto a disposizione una tecnica, un metodo.. ma il modo e lo stile con cui creo determinate cose, un fiore, una rosa, l'espressione del viso di una fatina, piuttosto che di un angioletto, quello fa parte del proprio stile.. è qualcosa di più profondo e personale, che ovviamente, ognuno ha innato dentro di se.
Come posso insegnarvi questo??
C'è chi mi ha detto.."gli ippopotami non mi vengono come i tuoi.. come faccio??"
Ma NON devono venire come i miei!
ognuna di voi deve trovare un suo stile..che solo con l'esperienza si ottiene, esercitandosi, facendo prove su prove....
e poi che sfizio c'è nel creare qualcosa che è completamente uguale ad un'altra ?
c'è una sottile differenza tra copiare ed essere ispirati.. l'ho detto molte volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo..
mi sento onorata, orgogliosa e felicissima ogni volta che ricevo una vosta mail con le foto dei vostri lavoretti... e mi dite, "sai, ho cominciato a lavorare la pasta di mais vedendo il tuo blog, il tutorial dei topini.. e questo è quello che ho fatto.." non parlo di questo, perchè questo è quello che mi fa andare avanti, questa è la dimostrazione che il blog che ho creato, non è solo una semplice carrellata di foto dei miei lavori, ma è una sorta di guida per chi, come me, non riesce a star con le mani ferme.
No, di questo non sono gelosa, sono contentissima!
ma quando mi chiedono, come fai a fare una certa cosa..... mmm la cosa mi puzza un pò..
magari domani faccio un tutorial su come fare le rose, per esempio, e cambio idea.. ma oggi avevo voglia di puntualizzare alcune cose. In più, i tutorial tolgono molto tempo.. non sono velocissimi.. e il tempo non mi basta veramente mai!!!
lo dico sempre.. vorrei le giornate di 72 ore.. per avere il tempo per tutto.. per il mio lavoro, la mia casa (che per fortuna è ancora un bilocale!), per mio marito.. per la pasta di mais e le commissioni...
ma, come ho sentito dire, non si può avere tutto!!!
e qui si apre un mondo.... su cui vorrei scrivere tanti post, ma non è nè il tempo, nè il luogo questo per farlo...
un abbraccio
Giogiò
e ricordate... vi voglio bene!!!