venerdì 21 gennaio 2011

nuovo esperimento......


Buongiorno a tutti!
oggi è venerdi... per fortuna ache questa lunga, estenuante, faticosa settimana sta giungendo al termine!!!!
Oggi voglio condividere con voi un'altro esperimento riuscito..
Per motivi di copryright non posso rivelare gli ingredienti.. ma vi posso dire alcune cose..
Innanzitutto è bianchissima.. di un bianco purissimo!!
riprodurlo con la pasta di mais sarebbe impossibile, o comunque ci vorrebbe un sacco di tempera bianca.
un'altra caratteristica di questa pasta è il fatto che sia molto liscia.. 
a differenza della pasta di mais, di solito un pò appiccicosa, la Pasta gabrylea© scivola tra le mani.. per alcune cose infatti non mi è piaciuta, tipo per fare animaletti & co., e anche per le perle.. forse è anche questione di abitudine...
però la cosa positiva è che non rimangono impronte sul lavoro....questa è una grande qualità!! sulla pasta di mais, essendo sempre un pò appiccicosa fino a quando non è asciutta, rimangono le impronte.. invece su questa no.
a breve posterò un pò di fotine su ciò che ho fatto!!!
ciao
Giogiò

6 commenti:

  1. ciao giò,ecco che si riparla della p. gabrylea...io stavo per comprarla,perchè gli esperimenti proprio nn riesco mai ad evitarli...ma poi non ne ho sentito parlare tanto bene...e alla fine ho desistito,ma devo dire che l'unca cos ache mi lascia sempre ...come dire....a bocca asciutta...(??)è il fatto che ,a quanto pare ,qsta pasta la puoi bagnare o immergere nell'acqua e nn succede nulla, sarà vero??è l'unico punto perchè x il resto,tra impronte e bianchezza si può risolvere con la nostra adorata pasta,ma per l'acqua...se si bagna nn succede nulla dato che sn tt protetti con vernici speciali e idroepellenti....ma a bagno......tende ad ammorbidirsi....dammi notizie!

    RispondiElimina
  2. eccomi sem...
    io direi che il costo della ricetta non è esorbitante.. quindi puoi provare..
    per l'acqua, sinceramente non mi sono messa lì a provare..
    anche se l'altro giorno (udite udite) una mia amica che ha comprato una spilla in pasta di mais, l'è capitata in lavatrice.....
    beh, la spilla non si è mossa!!!! ed è in pasta di mais!
    ovviamente non bisogna magari farlo sempre, ma non si è ammorbidita per niente!

    a presto
    Giogiò

    RispondiElimina
  3. ovviamente, spilla Giogiò Art!
    ^____^

    RispondiElimina
  4. ahahahahahh...ok!quindi più che testato...che ridere...sì io ineffetti l'ho lasciata un bel pò d'ore,,,,:P..era inevitabile che s'ammorbidisse!!!!!ok....qcosa mi dice che la proverò....nn resisto...sn trooooooooppo curiosa!bacio e b lavoro!

    RispondiElimina
  5. Salve.Anche io ho letto tanto di questa pasta gabriela.Si dice che piu economica di pasta di mais.Ma come puo essere non so priopio,se si usa anche per lei colla,a me risulta che colla una spesa piu cara per fare la pasta di mais?

    RispondiElimina
  6. Ciao Izabell,
    la pasta gabrilea ha ingredienti diversi dalla pasta di mais, ma a livello di "spesa" è uguale...

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails