lunedì 18 gennaio 2010

rosso...

due collane fatte su ordinazione..
le perle sono le stesse.... non mi ricordo però il nome di questa tecnica...........................
vabbè.....
sono delle palline in pasta di mais ricoperte da fili di pasta ottenuti con lo spremiaglio (io lo preferisco all'estrusore, perchè è più facile... con l'estrusore ci vuole una forza sovrumana!!!!)
ho poi passato sulle perle asciugate dell'acqua mischiata a tempera nera. (potete usare anche acquerelli, e vi consiglio di diluire molto.. in modo da lasciare solo il nero nelle fessure delle perle)
una lucidata e.. la perla è pronta per essere montata.
la prima è stata montata con catena nera e argentoni, la seconda con cordoncino cerato nero, e argentone a forma di cuore.

2 commenti:

  1. ciao lilla!!!è sempre un piacere vedere i tuoi lavori...e poi mi piace un sacco comunicare con chi come me ama la pasta di mais....peccato ke le murrine nn riescano così bene come con il fimo...uffi...ma viva comunque la nostra adorata porcellana fredda!!Ero passata per un saluto veloce....e come al solito divago....vabbè..dai..un bacione a presto!SAMY..

    RispondiElimina
  2. kikka son sempre io ...dove lo posso trovare l'attrezzo per il giro dito x anelli?????lo sto cercando ..ma niente, l'ho visto adesso....mi rispondi???dai!!grazie lillina...

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails