sabato 2 gennaio 2010

bracciale

nuovo bracciale con vecchie "mattonelle"...

Le perle quadrate sono state fatte con la tecnica del mosaico... per spiegarla in breve.. prendete una canna che avete fatto.. io per esempio avevo fatto un rotolino viola, circondato da pasta bianca, e poi pasta marrone.
Tagliate tante piccole fettine di questo rotolino, che poi andrete a mettere sulla vostra mattonella (che nel mio caso è quadrata, ma può essere tonda, ovale, a forma di stella.. insomma come più vi piace!)
se, nel caso della pasta di mais, siete riuscite a tenere tutto morbido, e non facendo seccare nulla, la mattonella sarà perfetta, senza nemmeno i segni delle giunture.. per aiutarvi a tener morbido il tutto, tenete la pasta di mais sempre nella pellicola..
Non mi è riuscito benissimo.. infatti si vedono i solchi.. ma nell'insieme, potrebbe essere anche un effetto voluto, no?
Con il fimo invece questo problema non si pone (credo), poichè rimane morbido fino a quando non si cuoce
Ho poi montato il bracciale con dell'elastico in silicone e degli intramezzi in simil argento..
carino, no?

3 commenti:

  1. ciao, è bello!guarda sembra un effetto creato apposta!

    RispondiElimina
  2. ciao, anche secondo me è molto carino così, anch'io utilizzo questa tecnica uso la pasta di mais come se fosse fimo, anche a me risultano queste crepe di cui parli tu ma poi per lucidare le perle utilizzo una vernice da decoupage che va a riempire le crepe, così il risultato finale è una superfice abbastanza liscia! Complimenti per tutti i tuoi lavori sono davvero deliziosi!!! ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite. Oltre ad essermi stato di molto aiuto, devo riconoscere che sei un vero artista.Mi piace molto come lavori e la semplicità e la chiarezza con cui ti esprimi. complimenti davvero.
    Smeralda

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails