mercoledì 29 marzo 2023

rallenta, respira, rilassati...

Torno a scrivere ... torno sul blog, dove tutto è iniziato.
e lo faccio partendo da un'esperienza che ho fatto con Lory.
Domenica siamo andati in una fattoria didattica.
siamo andati a casa di @asininelcuore, una piccola isola felice, a Talignano, una piccola frazione di Collecchio, in provincia di Parma.
avete mai accarezzato un asino ? no?
allora ve lo descrivo..
Giannetta, così si chiama l'asinella, non staccava il muso da terra, strappava l'erba fresca con i denti giganti. Non sembrava le interessasse molto la nostra presenza, o semplicemente, essendo una fattoria didattica, è abituata ad avere intorno bambini e adulti.
La prima cosa che ho percepito quando l'ho accarezzata è stata il calore. Le mani sono affondate nel manto morbido. Le orecchie dure, dritte. Gli occhi docili e mansueti.
Incredibile come solo il gesto di accarezzare un animale sia calmante.
Dopo aver conosciuto Giannetta e la sua famiglia ( 4 in tutto, ma i nomi non li ricordo... se volete conoscerli andate direttamente da @asininelcuore...) abbiamo fatto una dolcissima merenda con pane fresco e marmellata, come si usava nel medioevo (forse nel medioevo non c'era la marmellata, oppure c'era ma era veramente per pochi, ma l'importante è l'immaginazione...). Quello che conta è che abbiamo passato una bellissima domenica, all'aria aperta, circondati dal verde e paesaggi silenziosi.
Vi consiglio davvero di farci un salto se siete nei dintorni di Parma
li potete trovare qui:
Associazione di Promozione Sociale Via Alla Pieve, 1 • Talignano 43038 Sala Baganza (PR) - www.asininelcuore.it
se volete vedere un video simpatico andate anche sul mio profilo instagram, Gio_78_Giogiart,  nell'ultimo post, e nel carosello delle foto, c'è la piccola Giannetta 💓

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails