venerdì 16 ottobre 2015

Rieccoci qui!

Ciao a tutti!!!
Accipicchia ... Non riesco proprio a starci dietro a questo blog!!! Ma non ho nessuna intenzione di abbandonarlo!!
Non vi prometto di essere più costante perché so che poi non riuscirei a mantenere la promessa ! 
Dunque ...
Cosa ho fatto in questo mese ... Ho lavorato ad un paio di commissioni..vi mostro l'ultima ..che secondo me è strepitosa.. 




Non per vantarmi ma mi è venuta veramente bene .. Anche un po di difetti ci sono....ma li devo attrezzarmi ... 
La torta non è proprio precisa 
Non è perfettamente tonda ...
Ma lì non saprei proprio come rimediare! 
Se qualcuna ha qualche suggerimento sarà ben accetto!!! 
Ho messo anche la foto con me ... Per farvi vedere quanto è grande questo tipo di statuetta...
È il secondo prototipo che faccio...la prima era un orsetto...


Io li trovo tenerissimi...ho voluto dargli questa espressione dolce ed un po spaurita ..

Ovviamente si possono fare infinite varianti! 

Un bacio a tutti e al prossimo post!

10 commenti:

  1. Bellissimo davvero il leoncino!!! Quando ti scoprii anni fa provai subito a fare la pasta di mais, poi però per mancanza di uno spazio tutto mio e per mancanza di risultati decenti, smisi. Ora vedere le tue opere mi fa sempre brillare gli occhi, e spero davvero che la tua diventi un'attività vera e propria.
    Quanto alla base della torta io direi di provare con del polistirolo. Le basi per le torte sono parecchio costose, ma ad esempio potresti acquistare dei grandi fogli e poi ritagliarli con un taglierino caldo dando la forma desiderata. Ad esempio aiutandoti con una ciotola potresti disegnare un cerchio e poi tagliarlo con l'aiuto di un taglierino con la lama lunga. Ti basterà scaldare un po' la lama e il polistirolo si sbriciolerà anche meno del previsto...
    Spero di esserti utile.
    Un abbraccio


    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!
      che bello leggervi!!!
      sicuramente seguirò il tuo consiglio per la prossima statuetta, vi farò sapere!!
      baci

      Elimina
    2. Secondo mè , dovresti usare una base girevole per ottenere manualmente una massa circolare ,una cosa semplice ,ma simile ad un tornio per la creta.

      Elimina
  2. che bello, bellissimo tutto!troppo brava e bellissima anche la foto!
    baci
    simona

    RispondiElimina
  3. Wow Gio, sono bellissime tutte e due. E anche tu stai molto bene in quella foto!
    Per la torta mi viene in mente che potresti ricoprire un supporto rotondo, tipo polistirolo o quelle scatoline di cartone che, credo, vendono per il decoupage. Manterresti la leggerezza e non avresti problemi di forme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto.. non ci avevo pensato.. devo attrezzarmi di polistirolo.. o scatoline!
      grazie!

      Elimina
  4. Complimenti Giogiò ! Sono entrambe straordinarie ....e l'idea dei palloncini che volano è strepitosa .....Sei bravissima!
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails