martedì 11 marzo 2014

Buongiorno a tutti!
Il proposito di un post al giorno è andato a farsi benedire… 
Ma scrivere tutti i giorni è veramente impegnativo!!!
Inoltre non tutti i giorni ho voglia di scrivere, non tutti i giorni ho una foto nuova da mostrarvi.. 
quindi il tempo passa.. 
Oggi ho deciso che era veramente troppo tempo che non scrivevo più….
Quindi ....
vi mostro qualcosa di interessante.. ( per me lo è.. poi vedete voi!!) 
Tempo fa ho acquistato degli orecchini di ottone ( o un materiale molto simile..  non vi so dire in realtà..)
 tutti traforati, con un bel disegno.. 
Quando li ho visti già avevo in mente il vero obiettivo dell’acquisto…
Che mica era indossarli.. anzi!!
Di solito quando compro bijotteria l’obiettivo è sempre quello:
trasformarla come voglio… 
Innanzitutto cerco sempre bijoux in saldo, dove ho una spesa minima,
dove posso comprare catene a poco prezzo, 
componenti per bracciali o orecchini.. e cose di questo genere.. 
Quando ho visto quindi questi orecchini a pochissimo, non ho potuto trattenermi!

Non ho fatto altro che fare una sfoglia non troppo sottile di pasta bianca, 
ho messo della pellicola tra la pasta e il timbro, e ho ricavato la mia texture..
ho dipinto la sfoglia ottenuta con l’acquarello blu.. 
facendo attenzione a far andare l'acquerello solo nelle parti inferiori... 
in realtà se si sporcano le parti superiori, basta solo passare un pannetto umido, 
in questo modo il colore verrà solo negli intarsi.. 
ho lucidato il tutto, perchè mi piaceva di più, ma è assolutamente personale...
Data la forma, mi sono venuti in mente degli orecchini…
ma avrei potuto fare altre cose!
a presto con altri progetti di questo genere!!
baci 
Gio

4 commenti:

  1. Sono bellissimi!
    Brava Giò, baci8

    RispondiElimina
  2. E' proprio il caso di dire ...Unici !...complimenti Giò
    Gio

    RispondiElimina
  3. Stupendi, effetto bellissimo, sembrano di ceramica. Ottimo lavoro, davvero!

    RispondiElimina
  4. Sono carinissimi, complimenti!

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails