domenica 17 febbraio 2013

nuove perle in pasta di mais

buongiorno a tutte!
oggi vi mostro delle perle che ho fatto ultimamente  e di cui vado molto fiera.. 
da tempo cercavo di fare delle perle bianche, che fossero un pò sbrilluccicose, ma non troppo... insomma qualcosa di elegante che potesse imitare le perle..
entro nel negozio delle belle arti... e mi immergo tra gli scaffali.. ( si, lo so, non sono mica normale.. era come trovarmi in un negozio di scarpe...)
trovo questa tempera acrilica.. e mi dico, ma questa potrebbe fare al caso mio?? provo.. al massimo se va male ho perso 4,50€ (poco male) 

 ecco come ho fatto le perle.. e non dite poi che non vi dico mai nulla.. basta solo leggere con attenzione a ciò che scrivo!è troppo facile mandarmi una mail e chiedermi come si fa.. ma io non ho il tempo di rispondere a tutte!!! quindi prima di mandarmi una mail per chiedermi come si fa.. cercate su internet! leggete e documentatevi, imparerete un sacco di cose.. anche più di me, lo spero!
io ci ho perso le notti!
comunque, non divaghiamo in polemiche inutili!!!
ho fatto le perle, facendo delle piccole palline un pò schiacciate, le ho bucate con uno stuzzicadenti, e le ho lasciate asciugare.
una volta asciutte le ho pitturate con la tempera che ho comprato (è della maimeri, sull'etichetta c'è scritto polycolor, ed è il bianco 561), a proposito, le perle che ho fatto erano bianche.
ho fatto asciugare le perle pitturate, e una volta asciutte ci ho passato sopra il lucido solito che uso per le perle, ovvero, un lucido sintetico ( non a base d'acqua) trasparente e lucido, che applico con un vecchio pennellino (di un vecchio smalto!)
e questo è il risultato... 
cosa ne uscirà????
alla prossima!
Giogiò!

buona domenica e buona settimana!








7 commenti:

  1. Davvero belle e adesso aspettiamo di vedere le tue creazioni con queste perle!!!
    Buona domenica anche a te
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Sono perle molto carine, mi piace il bianco sbarluccicoso! ;)
    Sono curiosa di vedere cosa verrà fuori...

    RispondiElimina
  3. Wow,sono venute bene. Ci vedrei bene anche delle finte perle di fiume fatte con questa tecnica.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giogiò, molto belle le perle!!Anch'io conosco e uso questa tempera madreperlata( nella mia citta però è molto più cara..9,90€ sigh!),è meravigliosa e la puoi usare su tutte le superfici...complimenti per il tuo blog, molto carino così come le tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  5. Belle perle provero' anche io a farle e ad usare quella tempera!!! ottime tecniche di realizzazione.Brava

    RispondiElimina
  6. Se ti va di passare qui (http://laperlanerabijoux.blogspot.it/) troverai qualcosa per te! ;D

    RispondiElimina
  7. Wow...che belle! Sono capitata "per caso" in questo blog, ed ho semplicemente deciso di iscrivermi!!!! Complimenti, ciao

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails