giovedì 4 ottobre 2012

idea regalo..


per decorare casa.. per rendere l'ingresso più allegro e personale... 
sono delle piccole semplici tegole in terracotta
su cui ho incollato decorazioni in pasta di mais..
la prima, quella con i girasoli, mi è venuta meglio.. 
le altre due, quando sono andata a lucidarle ho avuto una sorpresa..
non proprio bella..
per attaccare la pasta di mais alla tegolina ho dovuto utilizzare la colla.. 
che mi ha lasciato dei residui.. 
questi residui si sono lucidati quando li ho lucidati.. 
quindi c'è un alone un pò strano che si vede bene nella tegola con il cagnolino... 
dovrò pensare ad un rimedio!!!

a presto, 
Giogiò

2 commenti:

  1. ciao sono deborah, seguo spesso il tuo blog,molto bello. A dire il vero sulla tegola con il cagnolino a me sembravano giochi di colore, poi ho letto sotto che era alone di colla, peccato, ma è comunque un idea molto originale.
    ciao

    RispondiElimina
  2. belle anche così
    ma so bene cosa vuol dire essere coscienti che qualcosa non è perfetto, anche se gli altri non se ne accorgono.
    prova a rilucidarle aggiungendo un pò di pigmento simile al cotto direttamente nella vernice.
    se usi quelle ad acqua funziona benissimo, con quelle a solvente non so, ma dovrebbe funzionare lo stesso.

    Adelia

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails