giovedì 28 giugno 2012

la mia Venere....

eccola qui, la mia opera dedicata al negozio "La bottega del Benessere" - centro estetico di Fornovo di Taro
dunque.. ora vi racconto..
tempo fa, verso dicembre mi arriva una mail di un concorso..
una cosa poco chiara, ma che mi era sembrata subito interessante..
decido così di mandare la domanda di partecipazione.. poco tempo dopo mi chiamano e sono quelli di Liquidazione Artistica... il concorso a cui ho partecipato a Fornovo.
43 artisti abbinati ad altri 43 esercizi commerciali..
io ero stata abbinata al centro estetico Bottega del Benessere di Olari Marina
La mia opera quindi doveva ispirarsi al mondo della bellezza e del mondo femminile..
quindi ho iniziato da un disegno

....Nasce tutto da un disegno!
La mia idea era proprio di fare una donnina ( che poi ho deciso che sarebbe stata una Venere..) su una rosa..
Si perché il centro estetico mi ha fatto subito pensare ad una rosa senza spine.. non so perché..
Invece però di fare una sola rosa, ho pensato a fare tante rose, e la donnina seduta sul cespuglio… La cosa complicata era fare il cespuglio.. ma non è stato poi tanto complicato.. ho preso una ciotola molto grande (di quelle che si usano per l’insalata) e l’ho messa a testa in giù…
E man mano ci ho messo poi le rose..

quanto tempo ci è voluto per le rose!
Accipicchia.. non è una cosa che faccio spesso, ma è davvero un soggetto lungo.. si perché poi a me piacciono belle grandi, e con tanti petali….
Intanto però iniziavo a fare la donnina, ops.. Venere..
Ho iniziato ovviamente dalla testa, il fatto che reggesse non mi preoccupava tanto, perché comunque l’avrei fatta seduta.. quindi.. pian piano ho fatto il busto, e man mano le attaccavo dei pezzi, per renderla.. formosa!





Ed eccola finita!!!

Queste siamo io ( al centro) e la Bottega del Benessere (Marina e Francesca)
Non avrò vinto, ma per me è stata comunque una bella esperienza, che mi ha permesso di provare a fare qualcosa di diverso!
Ciaoooo!
Alla prossima!
Gio

2 commenti:

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails