lunedì 21 maggio 2012

mercatino bagnato.. mercatino non fortunato!


Buongiorno a tutte!!
Dunque.. stamattina vorrei condividere con voi la mia esperienza di ieri……
Ieri, sono andata a Sala Baganza, per un’iniziativa molto bella.. la  XVII edizione del Festival della Malvasia.. con annesso un concorso dei vini di produzione locale…
Si, una bellissima iniziativa, con mercatino artigianale, mercato di prodotti tipici per tutto il paese… proprio bello… se non fosse stato per la pioggia insistente che ci ha rotto i cosiddetti sin da mezzogiorno…
Ci tengo a precisare che le premesse non erano buone..per strada avevo beccato uno scroscione d’acqua, e tuonava pure… insomma.. si vedeva già che non era una bella giornata!!!
Alle 13 ho deciso di togliere le tende.. tutto bene sino a quando sono riuscita a stare sotto il gazebo munito di telo di plastica per la pioggia ( da comprare in un ferramenta.. sono quelli che usano gli imbianchini.. mi raccomando, prendere quelli resistenti.. almeno ti durano una giornata! Si potrebbe anche conservare, ma tutto bagnato è poi impossibile ripiegarlo e rimetterlo nella sua busta… quindi si butta.. tanto costa poco meno di 2€)
Il problema è stato togliere il gazebo!
Da premettere che poiché mio marito è allergico ai mercatini, io vado sempre da sola.. ( altra nota: non scoraggiatevi quindi… se ce la faccio io da sola, può farcela chiunque!) quindi vi immagino la scena.. di me sotto l’acqua che tento di chiudere un gazebo 3mX3 DA SOLA… gli altri banchettari, comodamente seduti sotto i propri gazebi a godersi la scena, e nemmeno uno che dicesse.. we, vuoi una mano??? Ma dico io … un po’ di altruismo tra mercatari no?????
Vabbè.. alla fine ce l’ho fatta, e sono riuscita anche ad infilarlo nella sua custodia.. uff che fatica… sono riuscita anche a vendere qualcosina.. se non altro per ripagarmi il viaggetto in macchina!

Comunque..
Morale…
Se vedete che il tempo è brutto.. spegnete la sveglia, e giratevi dall’altra parte!!!!

Buona giornata!!!!
Gio

4 commenti:

  1. io ho fatto così(dormito;)...avevo anch'io un mercatino ieri ma devo dire che l'organizzatrice è un' ottima persona e viste le previsioni sabato ha sospeso il mercatino...inutile se piove è solo un costo ed una seccatura....speriamo torni il sole
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. idem 2 settimane fa acqua da tutte le parti sotto sopra e di fianco, nel parco in cui veniva fatto si navigava in gondola...io ho girato gallone e sono rimasta a letto...nn oso immaginare il disagio!!! cque ottimo il tuo consiglio..ho trovato anche io poca collaborazione quando ne ho avuto bisogno!!!ciao Paola

    RispondiElimina
  3. Ci spiace tanto per il mercatino!!!
    Un abbraccio grande e buona domenica
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. idem per la festa della mamma. tutto bene fino alle 13, si vendeva bene, avevo messo su un bel banchetto, ed avevo preparato delle cosine gia' belle confezionate per la ricorrenza. All'improvviso un acquazzone tremendo!!! Io, da sola, alle prese con un gazebo nuovo di zecca..non impermeabile!!!Uno stress!!!!Io da sola, a lottare con il gazebo, bagnata fradicia e nessuna che venisse a darmi una mano!!!!eppure i loro lavoretti erano tanto mielosi.........ahime'brutto mondo!!! ciao Lella

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails