Buongiorno a tutte!!
Dunque.. stamattina vorrei condividere con voi la mia esperienza di ieri……
Ieri, sono andata a Sala Baganza, per un’iniziativa molto bella.. la XVII edizione del Festival della Malvasia.. con annesso un concorso dei vini di produzione locale…
Si, una bellissima iniziativa, con mercatino artigianale, mercato di prodotti tipici per tutto il paese… proprio bello… se non fosse stato per la pioggia insistente che ci ha rotto i cosiddetti sin da mezzogiorno…
Ci tengo a precisare che le premesse non erano buone..per strada avevo beccato uno scroscione d’acqua, e tuonava pure… insomma.. si vedeva già che non era una bella giornata!!!
Alle 13 ho deciso di togliere le tende.. tutto bene sino a quando sono riuscita a stare sotto il gazebo munito di telo di plastica per la pioggia ( da comprare in un ferramenta.. sono quelli che usano gli imbianchini.. mi raccomando, prendere quelli resistenti.. almeno ti durano una giornata! Si potrebbe anche conservare, ma tutto bagnato è poi impossibile ripiegarlo e rimetterlo nella sua busta… quindi si butta.. tanto costa poco meno di 2€)
Il problema è stato togliere il gazebo!
Da premettere che poiché mio marito è allergico ai mercatini, io vado sempre da sola.. ( altra nota: non scoraggiatevi quindi… se ce la faccio io da sola, può farcela chiunque!) quindi vi immagino la scena.. di me sotto l’acqua che tento di chiudere un gazebo 3mX3 DA SOLA… gli altri banchettari, comodamente seduti sotto i propri gazebi a godersi la scena, e nemmeno uno che dicesse.. we, vuoi una mano??? Ma dico io … un po’ di altruismo tra mercatari no?????
Vabbè.. alla fine ce l’ho fatta, e sono riuscita anche ad infilarlo nella sua custodia.. uff che fatica… sono riuscita anche a vendere qualcosina.. se non altro per ripagarmi il viaggetto in macchina!
Comunque..
Morale…
Se vedete che il tempo è brutto.. spegnete la sveglia, e giratevi dall’altra parte!!!!
Buona giornata!!!!
Gio