mercoledì 28 settembre 2011

sarà l'ora...

...tarda..sarà la mia continua voglia di cambiamento... oppure chissà...
lancio questa domanda nel web... chissà se qualcuno mi risponderà....
ma voi, rischiereste tutto per la vostra passione??
Giogiò

15 commenti:

  1. siiiiiiii e senza pentirmene , quando ormai sarai vecchia e non potrai cambiare piu" niente persino solo il ricordo di una passione ti scaldera" il cuore io per passione ho lasciato una vita sicura e tranquilla ,,,,, forse ti sto fuorviando non ho lasciato un marito (I"m single ) ma un lavoro che non mi appassionava ora sono quasi al verde ma il cuore batte ancora,,, CREO....ciao francesca

    RispondiElimina
  2. Dipende dal tutto.
    Comunque io si :).

    RispondiElimina
  3. Ciao Giogiò,
    credo che un pizzico di sana incoscienza ci voglia ogni tanto.
    I cambiamenti servono anche per assecondare le nostre passioni e per capire se valgono realmente. Quando senti un impulso che proviene dal tuo cuore, dal tuo stomaco, è giusto seguirlo.
    Certo, io non so a cosa ti riferisci quando chiedi "rischiereste tutto".
    Mi sono imbattuta nel tuo meraviglioso blog perché da poco ho scoperto il mondo della pasta di mais e, tra una scrittura e l'altra (appunto, parliamo di passione), mi piace rimanere a bocca aperta di fronte alle cose meravigliose che le nostre mani possono creare.
    Non so se ti sono stata d'aiuto. Ma ti posso dire che la vita è una ed è giusto gratificarla con ciò che ci rende felici.

    Silvia

    RispondiElimina
  4. oh mamma..domandone... dipende di preciso da cosa si rischia... io ho intenzione di provare a rischiare nei prossimi mesi, ma non tutto... perchè??? ke ti è successo??

    RispondiElimina
  5. Bisognerebbe vagliare minuziosamente le basi su cui si gettano le fondamenta di questo rischio!
    Va bene la passione, l'impegno, la dedizione assoluta, ma prima di lanciarsi ci si deve assicurare che dopo il lancio ci sia qualcuno disposto a seguire quello che non è altro che un pericoloso salto nel vuoto!
    Se sei certa che il gioco valga la candela e che quindi il tuo rischio ha margini tali da assicurarti un sostegno ed una protezione verso eventuali delusioni allora sì, rischia pure!
    Non ti sono risolutiva, lo sò, ma ho tendenze pessimistiche, più che altro per il periodo storico/politico che stiamo attraversando!
    In ogni caso incrocio le dita per i tuoi progetti! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Giò. La mia risposta è Sì!!!!!!
    Io l'anno prossimo lo farò; aprirò partita IVA per creare partecipazioni, menù e qualsiasi cosa io possa fare per matrimoni, battesimi, comunioni e così via... Incrocio le dita perchè vada bene e m'incrocio anche per te, perchè la tua domanda ha sotto -di certo- mille riflessioni, sogni, paure e voglia di provarci!
    In bocca al lupo
    Barbara

    RispondiElimina
  7. In questo momento NO, mi piacerebbe ma lo farei solo su solide e realistiche basi

    RispondiElimina
  8. Ciao cara...me lo sono chiesta tante volte anche io se lo farei...risposta? Visti i tempi non prorpio tutto ma mica detto che non si possa conciliare le cose =D dipende da cosa fai Baci Dè

    RispondiElimina
  9. Ciao Giovanna, passo sempre da te anche se non sempre ho il tempo per lasciare dei messaggi....Mi piace il tuo lavoro, sei molto creativa e precisa, sei una bella persona...Ti lascio questo messaggio per dirti che la passione fa parte della nostra vita e va alimentata...qualunque passione sia, ma sarà la mia ormai veneranda età (ho 38 anni)non conviene mai bruciare delle cose sicure per seguire la passione. Mi spiego: se la tua attuale situazione proprio non fa per te, stai male e non sei assolutamente soddisfatta...allora ti dico ok segui la tua passione. Ma se semplicemente la tua situazione attuale è un pò noiosa, lenta, non ti soddisfa totalmente, ma non sei infelice, allora ti dico mantieni le certezze e coltiva anche le tue passioni.Non so se sono stata chiara: insomma penso che una situazione (non so se ti riferisci al lavoro) sicura non vada buttata all'aria, perchè è dura poi vivere solo con la passione....spesso cozza con la vita reale...
    Un caro saluto e spero di esserti stata utile..
    maddalena

    RispondiElimina
  10. si spesso ci penso.. che per la mia passione mi aprirei un piccolo negozietto.. la cosa che mi frena ora sono le spese! ma in futuro mi lancerò!

    RispondiElimina
  11. No, forse no....però...
    boh dipende dalla passione, ma avremmo comunque molta paura.
    Del resto si sa anche che chi non risica non rosica!!!
    Ti abbiamo ancora di più confusa.
    Buon pomeriggio
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  12. per rischiare tutto bisogna proprio aver coraggio al giorno d'oggi! poi dipende da vari fattori...

    RispondiElimina
  13. Ciao Giò, penso anche io che purtroppo oggi più che mai bisogna valutare se ci siano un minimo di margini di sostegno nel caso che cambiare strada vada male. E poi dipende anche dall'età e se hai figli o no!Io non posso rischiare a 38anni, con una figlia e una madre a carcio, un marito che fa un lavoro che lo porta via tanto...ma il mio sogno adesso sarebbe riuscire a fare almeno dei mercatini. E non posso!
    In bocca al lupo qualsiasi cosa tu decida!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Mmm...domanda difficile, ci sono tanti fattori da considerare...io farei piccoli passi alla volta, valuterei se questa passione è sufficiente per portare abbastanza soldini a casa, valuterei il tempo che poi mi occuperebbe e sopratutto che rimanga una passione, e non una routine o un lavoro che col tempo potrebbero togliermi la voglia di continuare...
    Che poi è il sogno di tutti poter lavorare facendo quello che più piace!! :) in bocca al lupo per la tua scelta!!

    RispondiElimina
  15. dipende dalla situazione e da ciò che lascerei indietro...
    se sentissi però di avere almeno una possibilità di riuscire a realizzare un sogno,una passione,ci proverei...ma per il mio carattere assolutamente razionale,ci penserei tanto prima di buttarmi a capofitto in una nuova esperienza...ad ogni modo noi siamo con te,e spero che qsto sia solo un periodo di transizione e che presto ritroverai la tua stabilità e serenità...
    un bacio
    Rosa

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails