giovedì 7 aprile 2011

nuova ispirazione wire...



tempo fa, navigando su internet passivamente mi sono imbattuta in un sito di riviste per chi fa gioielli... e sbirciando ho visto queste, non so come chiamarle, mega girandolone in acciaio. Ho deciso quindi di provare a farle.... beh, devo dire che è molto divertente e facile.. l'unica accortenza è nella chiusura.
ecco una breve spiegazione:
prendete del filo metallico.. io su questo punto mi devo ancora organizzare.. in Italia non riesco a trovare quello che mi soddisfi.. ma forse ci sono riuscita.. ho infatti utilizzato del filo metallico che ho trovato al brico nel reparto giardinaggio.. che, a quanto pare non scurisce, è abbastanza morbido, ma abbastanza duro da "tenere"
comunque, prendete un pò di filo, tipo 60 cm, lo piegate a metà, e con la pinza a punte tonde fate un cerchio nel punto in cui avete piegato il filo

iniziate a fare una spirale, aiutandovi con la pinza, poi più si allarga la spirale, più è facile girare il filo con le mani.
verso la fine, andate un pò a casaccio, ovvero, sovrapponete il filo ai giri precedenti, in modo da creare spessore.. ovviamente più filo avete, più grande sarà la rosa che ne uscirà fuori. L'idea è proprio quella di fare una rosa con il filo metallico..
alla fine fate i due cappiolini per poi montarli.. io per esempio ho scelto di metterli insieme in un bracciale, con perle nere in pasta di mais con decorate con la pittura argentata.
Da tener presente che se il filo è troppo morbido, dovrete cercare di bloccare in qualche modo la rosa, altrimenti andrà ad aprirsi..
Spero di essere stata chiara nella spiegazione... non vi resta che provare!!
grazie a tutti coloro che mi contattano ogni giorno! se non vi rispondo, non è perchè non voglia.. semplicemente non ho moltissimo tempo!
comunque GRAZIE!

un bacio e al prossimo Post!
Giogiò

9 commenti:

  1. ma ke figataaaaaa!!! ^^ scusa l'enfasi ma sono davvero bellissime... d'effetto!!! un grande bacio Gio, Lena

    RispondiElimina
  2. grazie Lena!
    in effetti sono entusiasta anche io per l'effetto... che poi sono davvero semplicissime!!!
    baciii
    gio

    RispondiElimina
  3. Bellissime le rose, ma sopratutto bellissime le perle che riesci a realizzare con la pasta di mais complimenti. baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Gio!il tuo blog l'ho visto dall'inizio alla fine e adoro tutto ciò che fai!!!per me i tuoi lavori sono fonte d'ispirazione!!mi sono sempre piaciuti i bijoux ma non li ho mai messi nel mio blog..ricordo quando li facevo con semplice cotone e dei bottoni!!magari se ti và passa da me!!
    ciao e a presto!!:D

    RispondiElimina
  5. un'altra tua splendida ideona!!! ... passa da me che c'è una sorpresina per te!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  6. ciao volevo farti i complimenti x tutte le tue creazioni ma in particilare x questo braccialetto è davvero molto bello...come puoi vedere mi sono iscritta come follower xchè un'artisa come te non può passare inosservata.spero di incontrarti nel mio blog...ciao e continua così

    RispondiElimina
  7. Ciao, sei veramente piena d'idee.
    Complimenti.
    Fla

    www.maisondupointrouge.blogspot.com
    giardinofiorito3131@rocketmail.com

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails