domani è una tappa importante.. sono molto emozionata, anzi, più che emozionata, gasatissima!!
oggi dovrebbe arrivarmi il gazebo nuovo preso su internet.. che domani inaugurerò..
è di quelli a ragno, con la struttura in alluminio, di quelli che bastano due persone per tirarlo su!!! non vedo l'ora che arrivi!!! sono qui in trepidazione, come un bimbo che aspetta babbo natale....
So già che la gironata di domani mi sfinirà.. dovrò presentarmi alle 8.00, e tenere il banchetto fino a mezzanotte..
in più, poichè per arrivarci ci impiego minimo 45 minuti... devo calcolare la tempistica...
so già che sarò da sola..
all'inizio, devo dire, quando me l'hanno proposto avevo qualche titubanza ad accettare l'impegno...
ma poi mi sono detta.. cavoli, ma se non lo faccio ora che non ho marmocchi a carico, che ho le possibilità, e le forze mi mantengono.. quando lo faccio???
e poi, in realtà non sarò proprio da sola..
so già che ci saranno un paio di banchetti che conosco già....quindi, sono sicura che mi divertirò!!!!
inoltre, se non prendo questi impegni, (che per alcuni possono essere considerati come sacrifici) per delle cose che mi piacciono, per quello in cui credo, per ciò che Amo, per che cos'altro le devo fare??
comunque, a parte le mie se.... mentali.. volevo informarvi sullo storico del bellissimo evento a cui prenderò parte sabato....
l'evento a cui parteciperò è il Festival del Prosciutto di Parma, giunto alla XIII edizione...
ll calendario della manifestazione è ricchissimo di iniative: vi saranno appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura. Percorsi in mountain bike, trekking, serate danzanti, gare al campo da golf, iniziative per i bambini con “merenda pane e prosciutto” e tante altre attività.
Come di consueto, uno degli eventi principali dell’iniziativa sarà Finestre Aperte: i prosciuttifici spalancheranno le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni gratuite. Saranno i produttori a illustrare i segreti di produzione delle cosce di suino, che per una magica combinazione di clima, tradizione e passione, diventano Prosciutti di Parma.
Numerose le iniziative che animeranno le colline parmensi con cene nei borghi, teatro di strada, bancarelle di prodotti tipici, mostre di pittura e momenti di comicità.
Il Festival si concluderà con una grande festa a Parma venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre con stand per la degustazione allestiti nelle principali piazze della città (Piazza Garibaldi, Piazza della Steccata e via Garibaldi) e mostra mercato dei tipici.
questi i link per chi vuole venire a vedere.. e gustare..
qui
qui
ed ovviamente...
www.festivaldelprosciuttodiparma.com