lunedì 8 febbraio 2010

rame, pasta di mais e uncinetto.....


Avete delle perle fatte che non vi piacciono più?
niente paura! potete rivestirle con del filo di pasta di mais ricavato dallo spremi aglio...
i colori che ho utilizzato sono:
marrone,
rosso scuro, ruggine,
turchese

mettete i colori in questa sequenza nello spremi aglio (c'è chi usa l'estrusore, ma a me non mi piace molto.. ci vuole troppa forza!!) spremete, e quando non esce più niente, rimettete un'altra sequenza degli stessi colori...
in questo modo verranno dei fili piuttosto lunghi, che poi andrete ad arrotolare alle palline.
Completano il tutto una catena in rame, e un fiore all'uncinetto, fatto orgogliosamente da me.. chi mi conosce bene lo sa, so fare anche l'uncinetto.. ma poichè mi scocciano tutti quei lunghissimi lavori a filet (bellissimi) mi sbizzarrisco nel fare, la maggior parte delle volte senza schemi, accessori tipo borse, cappelli... etc etc...
Alla prossima
Gio

6 commenti:

  1. Quante cose bellissime hai fatto ultimamente, il fiore ci sta benissima con la catena rame: puoi proprio esserne orgogliosa!!!
    Marilù

    RispondiElimina
  2. Ciao Giogiò grazie per essere stata una delle mie sostenitrici!!! Hai sempre delle idee meravigliose, devo dire anch'io che il fiore a uncinetto sta davvero bene, io pultroppo con l'uncinetto sono negata ma chissa in futuro... forse...???

    RispondiElimina
  3. Beh, a parte le meraviglie che fai con la pasta di mais (l'idea riciclo è veramente utile!) sono curiosa di vedere altre cosuccie all'uncinetto, sarà che è la mia droga ma mi piace tanto in fiorellino, e soprattutto adoro chi riesce a usare tecniche diverse nelle creazioni!!..e non dirlo a me, che noia il filet,più che altro perchè non c'ho mai capito niente negli schemi!!

    RispondiElimina
  4. bella idea e molto bella anche la collana,brava.

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ringrazio per esserti iscritta come mia sostenitrice e ...seguirò il tuo bellissimo blog con attenzione per affinare le mie creazioni con Fimo i tuoi topini e ippopotami sono una meraviglia.
    A presto Ciao Miky

    RispondiElimina
  6. grazie Giovanna per essere passata da me...anche se non sempre ti lascio messaggini visito sempre il tuo blog perchè è tra i più belli che abbia trovato in giro...sono una fan fedelissima!!!!
    salutoni
    Milena

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!

Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails