lunedì 27 luglio 2009

le ultime foto.....






queste sono le 40 wedding cake fatte per una sposa di ssettembre...
sono interamente fatte in pasta di mais... e accoglieranno gli ospiti nel locale...saranno infatti dei segnaposti (due per ogni tavolo)

sabato 25 luglio 2009

un pò di blu...

quanta voglia di andare al mareeee!!!!
ci consoliamo, per il momento con la piscina.....
eccovi dei gioielli color mare..................... mi tuffo??

orecchini e bracciali con pietre di pasta di mais
blu con un pò di sfumature..
la prima foto è un bracciale.. le pietre sono ottenute con della pasta bianca (con la tempera bianca) e del colore a tempera blu.. il colore è messo direttamente sulla pasta e mischiato appena un pò........
gli altri "gioielli" invece sono fatti mischiando della pasta al naturale e della pasta colorata di blu......io preferisco il secondo effetto... e voi?

venerdì 24 luglio 2009

ancora altre torte



























in attesa di quelle con la miniatura degli sposi sopra..............vi presento le ultime...
tra queste c'è una che ho rifatto.. inizialmente l'avevo fatta tutta bianca...ma ho preferito aggiungere un pò di giallo nell'impasto e fare le decorazioni in questo colore, in modo da dare un pò di profondità.....
a presto con le ultime due,... a cui sto ancora lavorando!!!

lunedì 20 luglio 2009

torte.... cosa c'è sotto???

Partiamo dal primo strato.. il più basso..
Facciamo un disco di pasta bello grosso, alto più o meno 3 cm.. la forma (non sono Giotto) l'ho ricavata con un barattolo di crema per le mani.. la nivea, quella blu, nel barattolo di latta.
al centro pratichiamo un foro con il tappo della spuma per capelli.. ho usato quello che avevo in casa... quindi ragazze mie, cercate ovunque, e qualcosa sicuramente troverete!!!Piccolo trucco.. per far uscire l'aria, bisogna bucare i barattoli, i tappi che usate all'estremità...
secondo strato, o meglio secondo piano della torta: sempre disco di pasta di mais, stessa altezza di quello di prima, o magari anche + basso, vedete voi, la forma è presa dalle scatole di plastica dei formaggini.....sempre bucato al centro con un altro piccolo tappino...

ultimo piano... vi ricordate il disco ricavato dal primo piano... quello tagliato con il tappo per la spuma per capelli?? ecco.. non buttatelo, perchè va sopra il secondo piano!!!!
L'intento di questo arguto e astuto stratagemma.... è quello di creare un vuoto all'interno..
innanziututto perchè in questo modo asciugano prima, poi, dopo un paio di giorni, quando le torte all'esterno sono asciutte, andiamo a scavare all'interno, per rendere il vuoto un pò più grande... e soprattutto per recuperare la pasta... che ci servirà per completare l'opera..
Infatti quando è ben asciutta anche dentro, tirare una striscia di pasta, che andremo a mettere sotto la torta per chiudere il lavoro.
Mi dispiace non far vedere i disegni in 3d... ma non sono in grado.. dovrò attrezzarmi con qualche video!!!!
Saluti
Giogiò

sabato 11 luglio 2009

la mia preferita....

Questa è la seconda versione di una collana già fatta... e già venduta... ;)
il concetto è lo stesso.. pietre in pasta di mais fatte con colori diversi (bianco - pasta al naturale - verde scuro - verde chiaro.... un'associazione di colori ben riuscita!) perline di minuteria bianche trasparenti, altre perline verdi (piccole e grandi) e perline di uno strano colore che va dal verde all'oro...
si può mettere come collana, o come bracciale... è la seconda che faccio e vanno a ruba.. ma come si dice non c'è due senza tre.. e chi sa se la terza rimarrà a me!
Giogiò

venerdì 10 luglio 2009

torte

queste forse sono le mie preferite...
sarà il colore, la forma.. o semplicemente il fatto che ci sono le rose, che io adoro, soprattutto di questo colore!!
le ho scelte anche nel bouchè del mio matrimonio!!!!

orecchini

sono stati fatti con la tecnica delle strisce... è bella poichè anche le fai le mattonelle uguali.. il risultato non è mai lo stesso!!!! poi se la striscia ottenuta la si assottiglia... si formano delle belle sfumature!
Gli altri in basso sono stati fatti mischiando nella pasta gialla il colore a tempera rosso, e terra di siena bruciata...unica raccomandazione: pasticciare... in modo tale che il colore non sia definito, ma escano queste sfumature.
una particolarità degli orecchini in basso: facendo la sfoglia di pasta di mais, asciugandosi all'aria non è rimasta dritta, ma si è alzata in alcune parti... non saprei come spiegare... sono ondulate!! sembrano delle patatine.... molto 3D...molto particolari!!!sono i miei preferiti!
saluti
giogiò

domenica 5 luglio 2009

collana blu...

la collana che vedete ha fatto furore al mercatino che ho fatto poco più di un mese fa...è stata una bell'avventura, e mi sono divertita un sacco!
le ragazze che guardavano il mio banchetto mi chiedevano... ma ce l'hai un negozio???
che emozione!!!
magari avere un negozietto tutto mio!
per ora vendo on line.. (per chi volesse info mi può lasciare un commento o scrivermi una mail....rispondo sempre anche a chi mi chiede consigli!!!) ed è divertente anche così!
ritornando alla collana, è fatta con pietre di pasta di mais blu scuro mischiato con del verde... le sfumature si vedono poco, con degli intramezzo simil argento, in realtà sono di plastica, ma l'effetto è molto gradevole, soprattutto per chi è allergico a questi materiali!
la dovrò rifare, perchè mi piaceva molto e la mettevo anche io... ma l'ho venduta! meglio così, no?
saluti e buona domenica!!!
Giogiò

venerdì 3 luglio 2009

murrine amate murrine!!!!



in questo sito.......
http://pastapolimerica.wordpress.com/
sono segnalati diversi tutorial, per realizzare murrine di fiori colorati....
a me basterebbe arrivare a fare lo sfumato... e già sarei felicissima del risultato!!!!!
in effetti con la pasta di mais è molto difficile fare le murrine con i fiori... credo che sia meglio utilizzare le paste sintetiche... anche l'operazione di riduzione è piuttosto difficile...
comunque vi posto il link, magari vi può essere di ispirazione come lo è per me!

saluti
Giogiò

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails