domenica 17 febbraio 2013

nuove perle in pasta di mais

buongiorno a tutte!
oggi vi mostro delle perle che ho fatto ultimamente  e di cui vado molto fiera.. 
da tempo cercavo di fare delle perle bianche, che fossero un pò sbrilluccicose, ma non troppo... insomma qualcosa di elegante che potesse imitare le perle..
entro nel negozio delle belle arti... e mi immergo tra gli scaffali.. ( si, lo so, non sono mica normale.. era come trovarmi in un negozio di scarpe...)
trovo questa tempera acrilica.. e mi dico, ma questa potrebbe fare al caso mio?? provo.. al massimo se va male ho perso 4,50€ (poco male) 

 ecco come ho fatto le perle.. e non dite poi che non vi dico mai nulla.. basta solo leggere con attenzione a ciò che scrivo!è troppo facile mandarmi una mail e chiedermi come si fa.. ma io non ho il tempo di rispondere a tutte!!! quindi prima di mandarmi una mail per chiedermi come si fa.. cercate su internet! leggete e documentatevi, imparerete un sacco di cose.. anche più di me, lo spero!
io ci ho perso le notti!
comunque, non divaghiamo in polemiche inutili!!!
ho fatto le perle, facendo delle piccole palline un pò schiacciate, le ho bucate con uno stuzzicadenti, e le ho lasciate asciugare.
una volta asciutte le ho pitturate con la tempera che ho comprato (è della maimeri, sull'etichetta c'è scritto polycolor, ed è il bianco 561), a proposito, le perle che ho fatto erano bianche.
ho fatto asciugare le perle pitturate, e una volta asciutte ci ho passato sopra il lucido solito che uso per le perle, ovvero, un lucido sintetico ( non a base d'acqua) trasparente e lucido, che applico con un vecchio pennellino (di un vecchio smalto!)
e questo è il risultato... 
cosa ne uscirà????
alla prossima!
Giogiò!

buona domenica e buona settimana!








domenica 10 febbraio 2013

buona settimana..

ciao a tutti!
sapete il magone che vi prende la domenica sera 
quando vi rendete conto che il week end è ormai finito
e realizzate di non aver fatto assolutamente nulla????
ecco... 
questa è la sensazione che mi pervade in questo momento!
sigh!
ma la cosa più triste è che domani è lunedi! e si ritorna al lavoro!!!
lo so... 
ecco che esce il mio lato negativo... 
vabbè va, vi lascio con un pò di fotine delle cose che ho fatto ultimamente.. 
baci baci!
Gio









LinkWithin

Related Posts with Thumbnails